800 29 24 33* (gratuito da rete fissa)
0374 341858* (da rete cellulare, il costo varia in base al piano tariffario dell’operatore telefonico del chiamante)
Edit Content

Rimani in Contato

ASPM Energia Srl

Dove siamo

Via Cairoli, n. 17, Soresina
CAP 26015

Servizio Clienti

800 292433 (gratuito da rete fissa)
0374 341858 (da rete cellulare, il costo varia in base al piano tariffario dell’operatore telefonico del chiamante)

Email

info@aspmenergia.com

Pec

commerciale.protocollo@legalmail.it

Here to help you with your queries. Shot of a young woman working in a call center

I Nostri consulenti sono a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni o l’assistenza di cui necessiti.

Chiamaci subito!

Aspm

Compila il form!

Uno dei nostri operatori sarà a tua completa disposizione nel minor tempo possibile!

Agevolazione alluvioni maggio 2023

Disposizioni a favore delle popolazioni colpite dalle alluvioni del mese di maggio 2023

Delibera 565/2023/R/com ARERA https://www.arera.it/atti-e-provvedimenti/dettaglio/23/565-23

Chi sono i beneficiari?

I titolari di forniture di energia elettrica e gas naturale attive alla data del 1 maggio 2023 nei Comuni o nelle frazioni di Comuni di cui all’allegato 1 al decreto-legge 61/23.

Quali sono le agevolazioni previste?

Agevolazioni tariffarie

L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ha previsto per i clienti la possibilità di beneficiare di agevolazioni tariffarie per le forniture di energia elettrica e gas naturale danneggiate a seguito degli eventi meteorologici di maggio 2023.

Le agevolazioni – riguardanti le fatture emesse o ancora da emettere riferite ai mesi di maggio, giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre 2023 – si applicheranno solo in seguito a specifica richiesta inviata dai soggetti titolari di forniture colpite dagli eventi alluvionali.

Le agevolazioni tariffarie si applicano alle voci della bolletta “Spesa per il trasporto e la gestione del contatore” e “Spesa per oneri di sistema” e prevedono l’azzeramento delle tariffe di distribuzione e degli oneri generali di sistema, nonché l’annullamento dei contributi una tantum pervisti in caso di attivazioni, disattivazioni, riattivazioni e volture.

La richiesta di agevolazione comporterà la sospensione dei termini di pagamento delle fatture o dei piani rateali non ancora pagati afferenti al periodo 1 maggio 2023 – 31 ottobre 2023, fino all’emissione della fattura che contabilizzerà le agevolazioni tariffarie previste.
Gli importi dovuti e non ancora pagati saranno a loro volta rateizzati.

Qualora l’istanza per usufruire delle agevolazioni pervenisse successivamente al completo pagamento del piano di rateizzazione, oppure qualora il numero di rate restanti non fosse sufficiente a garantire il riconoscimento delle agevolazioni spettanti, gli importi relativi alle agevolazioni verranno riconosciuti nell’ambito della fatturazione ordinaria, a partire dalla prima fattura utile.

Per richiedere l’applicazione delle agevolazioni tariffarie, il cliente dovrà far pervenire ad Aspm Energia Srl una dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante:

  • in caso di utenza domestica, che questa sia asservita ad un’abitazione risultata compromessa nella sua integrità funzionale, sulla base di un’ordinanza di sgombero o di un ordine di evacuazione o di idonea documentazione rilasciata dal Comune territorialmente competente;
  • in caso di utenza non domestica, che questa sia asservita ad una sede che sia risultata compromessa nella sua integrità funzionale sulla base di una perizia asseverata o giurata, con riferimento a danni tali da rendere necessaria la ricostruzione dell’immobile e/o la sua delocalizzazione, anche temporanea.

Nella sezione Allegati al fondo di questa pagina sono presenti i modelli di Dichiarazione sostitutiva di atto notorio, sia per utenze domestiche (allegato 2) che per utenze business (allegato 3).

La dichiarazione dovrà essere compilata in ogni sua parte, firmata e corredata di copia di documento di riconoscimento ed inoltrata via mail a info@aspmenergia.com

Per ogni ulteriore chiarimento è possibile contattare il Servizio Clienti Aspm Energia Srl ai numeri:

  • 800292433 per chiamate da rete fissa
  • 0374341858 per chiamate da rete mobile


Allegati

Allegato 3_Richiesta agevolazioni tariffarie Del 565_2023
Allegato 2_Richiesta agevolazioni tariffarie Del 565_2023
Allegato_1_al_DL_61_2023

Offerta Chiara Luce & Gas

Ideale per uso domestico, per il tuo condominio o la tua Impresa.

Offerta Placet Luce & Gas

È un’offerta di mercato libero che prevede condizioni contrattuali standard

Accedi all'Area Clienti

Prima di poter accedere prensi visione della Privacy Policy e della Cookie Policy.

Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy & Cookie Policy.